Fiducia
da 3 Generazioni

Come eravamo. Una storia di famiglia. E di fiducia.

La nostra storia inizia lontano e, più precisamente, da un camion. È quello di Ettore Morandini che per lavoro trasporta materiali edili in tutta la provincia di Verona. L’Ettore degli anni ‘60 è esattamente come quello di oggi, vulcanico, infaticabile, pieno di energia propositiva. È per questo che la cabina gli sta stretta e decide di partire per una nuova impresa: fare impresa.

È il 1972 quando Ettore fonda il Centro Edile a Valeggio sul Mincio, la nostra sede storica, diventata presto il punto di riferimento per le imprese di costruzione della zona. Si distingue subito per l’ampia scelta di materiali e, dagli anni’80, si specializza anche nella vendita di piastrelle.

È qui che entra in gioco l’altra anima di Centro Fiducia. Quella di Adriana, moglie di Ettore, appassionata di stile e arredamento. Anche lei, come il marito, condivide la voglia di creare qualcosa di nuovo, di suo.

E così, nel 1988, apre a Sommacampagna la nostra Sala Mostra, diventata poi lo Showroom di rivestimenti, pavimenti e arredo bagno che tutti conoscete. Il nostro Centro ha ora due anime, diverse ma unite dalla stessa famiglia, dalla stessa passione e dallo stesso valore: la Fiducia.

Come siamo oggi. Il lavoro di tre generazioni continua.

La stessa energia e voglia di rinnovarsi di Ettore e Adriana guida anche noi, figli e nipoti, che siamo la seconda e terza generazione. In loro troviamo il punto di riferimento e la nostra ispirazione, e quando abbiamo bisogno di un consiglio sono i primi ad accorrere portandoci tutta la loro esperienza con la stessa energia di sempre, come se non fosse passato un giorno da quel 1972. Perché quando si lavora con passione, il tempo non è un limite.

ettore

1972 Il primo passo

L’inizio di tutto. L’imprenditore Ettore Morandini fonda il Centro Edile a Valeggio. Un primo passo che ci avrebbe portato lontano.

I fondatori Ettore e Adriana Morandini

I fondatori Ettore e Adriana Morandini

fondatori

1988 Apertura Showroom

Apre a Sommacampagna la nostra Sala Mostra, grazie all’energia e alla passione di Adriana, imprenditrice appassionata di stile e arredo. Oggi è diventato lo Showroom che conoscete.

Inaugurazione_Showroom

2000 - oggi
La seconda generazione Assumono la guida dell'azienda Cristiana, Alessandro e Edoardo Morandini.

2000 - oggi
La seconda generazione Assumono la guida dell'azienda Cristiana, Alessandro e Edoardo Morandini.

seconda-generazione
nuovo-logo

2019 Rebranding del marchio

Il marchio viene rinnovato per raccontare i nostri valori e le nostre molte anime: quella di chi costruisce, di chi progetta o di chi semplicemente abita.

2020 Lo Showroom oggi

700 metri quadrati dedicati a un ampio ventaglio di prodotti rinnovati e in costante evoluzione. Come le esigenze dei nostri clienti.

Showroom
Centro_Edile

2020 Il Centro Edile oggi

Il punto di riferimento per le aziende del veronese. Dal 2020 fa parte di IDEALE, il consorzio che riunisce i distributori edili in una rete virtuosa, offrendo consulenza e strumenti per i professionisti del costruire.

2020 La nostra squadra

La Fiducia si costruisce nel tempo, insieme. Ecco la nostra squadra di oggi, che ha mantenuto intatti i valori del 1972. Saranno per sempre le fondamenta della nostra impresa.

squadra
logo

Vuoi conoscerci di persona?

contattaci